Covid, da Regione Puglia oltre un milione di euro per cultura e cinema

122 Visite

Sono stati pubblicati dalla Regione Puglia due nuovi Avvisi pubblici finalizzati al sostegno della produzione, diffusione e fruizione di attività culturali o di spettacolo e dei gestori di sale e arene cinematografiche colpiti dalla pandemia. Il Piano straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia 2021” si arricchisce di due nuove misure per il rilancio e la ripartenza delle attività culturali e dell’esercizio cinematografico.

“Dopo la fase dei ristori e le altre misure già messe in campo -sottolinea l’assessore regionale alla Cultura, Massimo Bray- continuiamo a custodire la cultura in Puglia, accompagnando la ripartenza con il sostegno a produzioni e attività culturali fino a 20mila euro e con il supporto agli esercenti del cinema per riportare il pubblico in sala”.

La dotazione finanziaria disponibile per le attività culturali è pari a 650mila euro. L’importo finanziato per singola iniziativa non potrà essere superiore a 20mila euro. Per il settore cinema, invece, la somma complessiva è di 800mila euro.

Promo