Scuola, a Massafra libri di testo gratuiti e semigratuiti per gli studenti

92 Visite

Il dirigente la Ripartizione Pubblica Istruzione del Comune di Massafra, Loredana D’Elia, comunica che la Regione Puglia ha adottato l’Avviso Straordinario relativo alla concessione del beneficio della “fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’A.S. 2021/2022”.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica con procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it – sezione avviso straordinario libri di testo A.S. 2021/2021.
La suddetta procedura di inserimento delle domande sarà attiva sino alle 14,00 del 24 settembre 2021.
L’avviso è rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia che non abbiano presentato istanza al beneficio di cui al precedente avviso o non abbiano completato la trasmissione della stessa.
L’erogazione dei contributi è subordinata alla presentazione dei giustificativi di spesa fiscalmente validi relativi all’acquisto dei libri di testo nell’A.S. 2021/2022, da consegnare all’Ufficio protocollo o inviare via mail all’indirizzo protocollo@pec.comunedimassafra.it entro il 30 novembre p.v.
L’accesso al beneficio è garantito agli alunni delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado che, all’atto della presentazione della domanda, possiedano una serie di requisiti come ad esempio frequenza, residenza, ISEE e giustificativi di spesa.
Per maggiori informazioni e per consultare le modalità di presentazione delle istanze è possibile collegarsi al link https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1286

Promo