Mandela Day, a Taranto un coro di bambini sui diritti umani

84 Visite

Un coro di bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia “A piccoli passi”, diretto dal maestro Vittoria Macheda, ha intonato canti sui diritti, la libertà e il coraggio, durante il “Mandela Day” organizzato dall’assessora agli Affari generali del Comune di Taranto, Annalisa Adamo, con il Comitato Qualità della Vita diretto dai professori Carmine Carlucci e Anna Maria La Neve.

“Grande commozione e partecipazione”, sottolinea una nota del Comune, durante la celebrazione che si è tenuta oggi nella Biblioteca Acclavio di Taranto. “Il lavoro -ha detto l’assessore Adamo- fatto dalle insegnanti con questi bambini attraverso la musica, su concetti che riguardano i diritti umani, è di grandissimo valore sociale, culturale e civico ed era giusto che fossero loro i protagonisti del Mandela Day nell’ambito dell’attività istituzionale dell’amministrazione Melucci. Nell’interpretazione di questi bambini c’è tutta la forza del coraggio che spesso manca agli adulti e ai decisori”.

Mandela, ha concluso l’esponente della giunta Melucci, “ha combattuto e vinto contro l’Apartheid, diventando un leader mondiale che non ha mai avuto bisogno di utilizzare il potere”.

Promo