Brindisi, quinta tappa del Giro d’Italia a Vela. Parte “Marina Militare Nastro Rosa Tour”

94 Visite

La prima edizione del Giro dell’Italia a vela prosegue il suo percorso sul versante adriatico. La quinta tappa del Tour, “Il Marina Militare Nastro Rosa Tour”, si svolgerà a Brindisi, dal 15 al 17 settembre, dove a dare spettacolo saranno sempre le flotte Beneteau Figaro 3, Diam 24 e kite foil.

”Nastro Rosa Tour” oltre alla navigaziona a vela racchiude altre due discipline: l’inshore, regate con i trimarani intorno alle boe, e il board, con tavole che consentono alta velocità, acrobazia e un alto tasso di spettacolarità. Un villaggio di regata allestito sul lungomare Regina Margherita, a Piazzale Lenio Flacco, permetterà ad appassionati e addetti ai lavori di scoprire il dinamico mondo del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021.

Per l’avvocato Fausto Recchia, amministratore delegato di Difesa Servizi S.p.A: “Marina Militare Nastro Rosa Tour è un’occasione unica per promuovere la bellezza e del nostro Paese, visto anche il forte legame che ogni singola tappa stabilisce con il suo territorio e con il tessuto sociale e culturale delle diverse realtà italiane”. L’iniziativa, infatti, è inserita fra quelle trainanti del progetto ‘Valore Paese Italia’, un brand nazionale che raccoglie diversi circuiti tematici legati al turismo sostenibile e alla scoperta delle meraviglie dei territori italiani. La cerimonia inaugurale avrà inizio domani alle ore 17:30 a Piazzale Lenio Flacco.

L’evento sarà preceduto alle ore 15:30 da una conferenza stampa che si terrà al villaggio di regata. Per l’accreditamento stampa, gli operatori della comunicazione dovranno inoltrare la richiesta a: media@nastrorosatour.it. Per consultare il sito dell’evento: https://www.nastrorosatour.it/ Per consultare le classifiche:https://www.racingrulesofsailing.org/documents/2008/event.

Promo