Scuola, prefetta Bari: “Doppi turni per scongiurare contagi”

78 Visite

“Le motivazioni che sottendono all’adozione del documento operativo sono da ricondurre, principalmente, ad un atto di prudenza sanitaria e a scongiurare possibili rischi di diffusione del contagio del Covid”. Lo ha spiegato la prefetta di Bari, Antonia Bellomo, negli incontri che si sono tenuti oggi con i rappresentanti dei sindacati del mondo della scuola relativi alla questione dei doppi turni disposti dalla Prefettura per le scuole superiori della provincia di Bari (dal 20 settembre il 75% degli studenti entrerà alle 8 e il 25% alle 9.40) per evitare assembramenti sui mezzi di trasporto.

“Le misure -ha spiegato la prefetta- tengono conto della realtà dell’area metropolitana dove risiedono oltre 1.200.000 abitanti. La finalità da perseguire è quella di garantire a tutti gli studenti, ma anche ai cittadini, di muoversi in condizioni di sicurezza”.

“Le disposizioni contenute nel documento – ha proseguito – devono considerarsi vincolanti sia per le scuole che per i gestori del servizio di trasporto pubblico, ai quali, a fronte di un significativo incremento delle corse, sono destinate le risorse aggiuntive assicurate dalla Regione Puglia”.

Promo