Bari, riapertura del parco ex Caserma Rossani

85 Visite

Prossimo all’inaugurazione sarà il parco urbano più grande della città. Attraverso la riqualificazione e il recupero dell’area si offre alla cittadinanza uno spazio che possa essere sinonimo di ritrovo e aggregazione.

I cancelli della caserma si chiusero nel 1991 e da allora l’intero complesso rimase inutilizzato. Nel 2008 diventò proprietà del Comune di Bari e fu l’inizio della sua seconda esistenza.

Con i lavori di posa del prato iniziati in questi giorni, l’apertura è prevista per dicembre. Tutte le attrezzature ludiche pensate per i più piccoli e gli arredi sono stati montati e pronti all’uso.

Una superficie pari a circa 900 metri quadri degli 8.000 metri che verranno interessati dai lavori, sarà la zona dedicata al parco. Nei prossimi giorni i restanti 7.100 metri quadri saranno ricoperti da prato a semina. Ci vorrà un mese affinché la parte seminata germogli e una volta completo, saranno necessarie alcune settimane di attesa prima che si possa calpestarlo senza danneggiarlo.

Obiettivo dell’operazione è la creazione di un’ambiente sociale e culturale caratterizzato da una flessibilità di utilizzo.

 

Promo