Altamura, prende vita Dante 2021 Il Cammin di Nostra Vita

54 Visite

Sebbene siano passati settecento anni, la Divina Commedia continua ad essere uno dei capolavori più amati e citati della letteratura italiana. Dante Alighieri attraverso il suo viaggio ha il dono di coinvolgere ed appassionare i lettori alle vicende dell’Inferno, Purgatorio e Paradiso.

L’associazione APS Fortis Murgia riprende la sua attività di promozione culturale, artistica e letteraria da qui, proponendo un evento dedicato al Sommo poeta ed intitolato Il Cammin di nostra vita.

Presso i giardini dell’ex Ricovero di Mendicità sito in Altamura, l’appuntamento è previsto nei giorni 9/10, 16/17 e 23/24 ottobre alle ore 19.00, 20.00 e 21.00.

Tre weekend per rivivere le tre cantiche della Divina Commedia. Il sabato sarà dedicato all’Inferno, la domenica al Purgatorio e al Paradiso. Giochi di luce, musica e cori infernali e celestiali, figure ambigue e personaggi noti, scenografie mistiche, contribuiranno a rendere ancora più intensa e quasi reale questa esperienza.

I volontari dell’associazione sono al lavoro da settimane per rendere grandioso questo evento con la preziosissima collaborazione di FITA Puglia, dello scenografo Franco Damiano, della direzione artistica di Caterina Colonna, della direzione corale di Michele Vulpio e delle coreografie di Mariagrazia Continisio.

Per prendere parte all’evento sarà necessario munirsi di Green Pass e mascherina. É possibile prenotare la propria visita gratuitamente al numero whatsapp 347 2490185.

Promo