Corato, in partenza corsi gratuiti di lingua e cultura italiana per stranieri

236 Visite

Organizzati dalle associazioni Centro Aperto, Diamoci una mano e Harambè, ripartono i corsi di lingua e cultura italiana per stranieri che si svolgeranno seguendo le norme anti Covid. Per partecipare sarà necessario essere muniti di green pass.

I corsi saranno organizzati in base ai diversi livelli di competenze linguistico-comunicative (base, intermedio, avanzato) e tenuti da docenti esperti nell’insegnamento della lingua italiana a cittadini stranieri. Le lezioni avranno luogo in giorni ed orari ancora da definirsi.

I corsisti interessati potranno sostenere l’esame di lingua CILS (Certificazione di italiano come lingua straniera dell’Università di Siena) valido per la richiesta del Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex Carta di soggiorno), per l’Accordo di integrazione e per la richiesta di Cittadinanza Italiana.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 ottobre contattando il numero 3408705117 dalle 17 alle 20 o inviando un messaggio Whatsapp per fissare un appuntamento. 

Promo