Elezioni comunali, Emiliano: “In Puglia ha vinto la coalizione del Governo regionale”

139 Visite

“Rivolgo i miei auguri a tutti i sindaci eletti. Da una prima analisi del voto emerge una netta affermazione delle forze afferenti la coalizione di governo della Puglia che vincono nella stragrande maggioranza dei Comuni. Andiamo a vincere con la coalizione della Puglia”. È il commento del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ai primi risultati delle Comunali.

La “coalizione della Puglia” si conferma al primo turno a Fasano, Gallipoli e San Giorgio Ionico. Ruvo di Puglia va al ballottaggio con il sindaco uscente di centrosinistra in vantaggio. A Massafra la coalizione con il Pd va al ballottaggio ed è in vantaggio. Ad Adelfia, Triggiano, Grottaglie e Nardò governavano amministrazioni comunali che sostengono il governo regionale, ma senza il Pd e tutte e quattro sono state confermate dal voto odierno.

La città di San Nicandro Garganico che era governata dal centro destra adesso passa al governo di centrosinistra. Il centrodestra non ha vinto in alcuna delle città con più di 15mila abitanti.

“In vista dei ballottaggi rivolgo un appello ai partiti, ai movimenti e alle liste civiche che sostengono il nostro governo regionale -conclude Emiliano- unitevi, fate sintesi sui programmi e rafforzate la partecipazione dei cittadini alle scelte intorno a programmi chiari e condivisi”.

Promo