Il Sindaco eletto (forse) con la percentuale più alta della storia, Nobiletti vince a Vieste con il 98,74%

110 Visite

A Vieste (Foggia) il sindaco uscente, Giuseppe Nobiletti, è stato rieletto con consensi da record: 98,74 %. Nobiletti si è presentato con la civica Vieste sei tu! E non ha lasciato alcuna possibilità a Gianluca Citoli e alla lista Civi Civica Vieste che raccolto appena l’1,26%. Il riconfermato sindaco ha affidato a un post sulla sua pagina Facebook i ringraziamenti: “5966 volte grazie a tutti i miei concittadini che ci hanno dato fiducia per la seconda volta.

È stata una campagna elettorale particolare, ma non per questo meno impegnativa, che ha visto uno straordinario successo della lista #VIESTESEITU”, ha scritto.

“La partecipazione al voto di 6415 persone ha spazzato via anche le residue polemiche sul raggiungimento del famoso quorum del 40% (pari a 4.312 voti)”, ha sottolineato. “Non solo il quorum è stato raggiunto e superato già nella sola giornata di domenica, ma i 6415 votanti rappresentano oltre il 75% degli elettori che normalmente si recano a votare durante le elezioni comunali. Avevamo chiesto alla città di darci un segnale attraverso il voto e questo segnale è arrivato forte e chiaro. Ora ci aspettano 5 anni di duro lavoro e di nuove sfide per portare la nostra amata Vieste sempre più in alto”, ha concluso.

Promo