UniSalento, laurea honoris causa in Giurisprudenza al manager Raffaele Chiulli

82 Visite

L’Università del Salento conferirà la laurea honoris causa in Giurisprudenza al manager sportivo Raffaele Chiulli, presidente della Global associaton of international sport Federations, di SportAccord, Arisf e Uim.

“Proponendo il conferimento della laurea honoris causa, abbiamo inteso valorizzare l’encomiabile impegno profuso da Raffaele Chiulli per il riconoscimento e la diffusione del diritto fondamentale allo sport e i suoi sforzi al fine di rafforzarne la funzione di coesione sociale, facendolo assurgere a simbolo di positività, speranza e unità”, spiega il direttore del dipartimento di Scienze giuridiche Luigi Melica.

“L’opera di Raffaele Chiulli è stata sempre volta all’implementazione delle pratiche di good governance e allo sviluppo della sostenibilità dello sport dal punto di vista economico, sociale e ambientale”, prosegue, ed “elevato è stato il suo contributo a livello internazionale ai fini della promozione e della tutela dello sport”.

La cerimonia è in programma lunedì 11 ottobre 2021, alle ore 11, nella sala conferenze del rettorato, in piazza Tancredi 7, a Lecce. I lavori verranno trasmessi in diretta streaming su https://bit.ly/chiullihonoriscausa.

Promo