Covid, focolaio in classe a San Nicandro Garganico. Chiuso l’Istituto D’Alessandro-Vocino

119 Visite

Un focolaio da coronavirus è stato accertato nell’istituto comprensivo D’Alessandro-Vocino a San Nicandro Garganico. Lo rende noto il sindaco, Matteo Vocale, eletto nell’ultima tornata elettorale e che su Facebook scrive che la sua “prima ordinanza purtroppo riguarda la chiusura per oggi e domani” della scuola.

“Fino a ieri i casi di contagio accertati erano 26 ma oggi continueremo a monitorare la situazione”, dichiara alla Dire Vocale che definisce l’ordinanza “una misura necessaria e cautelativa, concordata con la dirigente, per permetterci di capire lo stato di avanzamento di un focolaio al momento comunque sotto controllo”.

Oggi Vocale vedrà “la dirigente scolastica, le autorità sanitarie locali e la Protezione civile, per pianificare e definire le misure più idonee a garantire innanzitutto la salute pubblica e la circoscrizione e il controllo dei casi di infezione, unitamente al diritto ad un’istruzione idonea”.

Ai concittadini il sindaco chiede “pazienza, soprattutto ai genitori e massima attenzione a tutti nell’usare le misure utili a contenere i contatti personali”.

Promo