Furto auto, 15enne bloccato da Carabiniere libero da servizio a Foggia

131 Visite

Un ragazzino di 15 anni è stato bloccato alcune sere fa a Foggia da un carabiniere, libero dal servizio, mentre stava rubando un’automobile insieme a un complice che è riuscito a fuggire. E accaduto in Via dell’Arcangelo Michele.

Il militare stava passeggiando quando ha notato due giovani, uno a bordo di un’auto Smart e l’altro su un motorino con targa coperta che spingeva la stessa Smart. Così il carabiniere ha bloccato il giovane all’interno dell’abitacolo mentre il ragazzo sul motorino ha preferito allontanarsi a piedi facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile a sirene spiegate.

Il giovane fermato è un 15enne, già noto alle forze dell’ordine. Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto nella tasca sinistra dei pantaloni un giravite con manico arancione, probabilmente usato poco prima per commettere il furto. Lo stesso è stato sequestrato unitamente al ciclomotore abbandonato dal complice. La Smart è stata restituita al proprietario.

Per il 15enne non c’è stato scampo: arrestato per il reato di furto aggravato e sottoposto alla misura precautelare dell’accompagnamento nella sua abitazione, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per il 15enne la misura cautelare dell’obbligo della permanenza in casa.

Promo