Elezioni amministrative, Emiliano: “Vince coalizione della Puglia con Pd e 5 Stelle”

95 Visite

“La coalizione della Puglia che governa la regione, imperniata su Pd, Movimento 5 stelle, Con Emiliano, Popolari con Emiliano, Sinistra italiana e Articolo 1, vince tutti i ballottaggi”. Così il governatore della Puglia, Michele Emiliano, in questi giorni all’Expo di Dubai, ha commentato i risultati dei ballottaggi.

Lo ha fatto scrivendo un post sulla sua pagina Facebook. “La vittoria di Cerignola con Francesco Bonito restituisce la città di Giuseppe Di Vittorio alla democrazia e alla legalità”, ha sottolineato facendo riferimento all’unico comune della Puglia in cui si tornava alle urne dopo lo scioglimento per infiltrazione mafiosa.

“Le conferme di Vito Parisi e Raimondo Innamorato a Ginosa e Noicattaro confermano la forza dell’alleanza con il M5S anche quando non siamo riusciti a costruire una coalizione come invece accaduto a Massafra con Fabrizio Quarto e a Ruvo con Ninni Chieco. Una straordinaria conferma del voto dell’anno scorso alle regionali. Sono veramente felice”, ha scritto ancora Emiliano. “Auguri dalla Puglia anche ai nuovi sindaci di Roma e di Torino Roberto Gualtieri e Stefano Lo Russo”, ha concluso il governatore pugliese.

Promo