In Puglia una Webradio per contrastare la povertà educativa

140 Visite

La Regione Puglia ha firmato un protocollo d’intesa per promuovere la rete nazionale di webradio e favorire il contrasto alla povertà educativa post-Covid. L’accordo è stato siglato durante la tavola rotonda “Webradio e contrasto alla povertà educativa”, svoltasi nella sala conferenze di Regione Puglia e organizzata dal progetto Orientamento Consapevole e Sistemico al tempo digitale (Or.Co. digitsys).

Il progetto, nato dalla rete StartNet Network transizione scuola-lavoro, è stato selezionato da Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. “L’intento primario -è di costituire una rete informale con associazioni ed enti interessati a promuovere l’uso della web radio come strumento educativo di partecipazione e canale di diffusione di informazioni utili nei percorsi di transizione, nonché come strumento di confronto tra gli operatori, le famiglie e i giovani” ha spiegato Gianpietro Losapio, Direttore di Nova Onlus Consorzio Nazionale per l’Innovazione Sociale, capofila di Or.Co. digitsys.

Da oggi inoltre, è online “Indubbio: Vademecum per genitori di figli preadolescenti”, una piccola e utile guida per famiglie con ragazzi e ragazze tra i 10 e 14 anni, per rispondere alle incertezze di giovani e adulti.

Promo