Anestesisti del Policlinico Riuniti di Foggia in supporto agli ospedali di Cerignola, Manfredonia e San Severo

458 Visite

Gli anestesisti del policlinico Riuniti di Foggia saranno a disposizione della Asl foggiana grazie a una convenzione siglata tra le due aziende. L’accordo, che ha la durata di 12 mesi, consentirà a sedici anestesisti dell’Azienda ospedaliera universitaria di svolgere, al di fuori dell’orario di servizio, turni di lavoro nei presidi ospedalieri di Cerignola, Manfredonia e San Severo.

“Si tratta -spiega il direttore generale della Asl di Foggia Vito Piazzolla- di una opportunità preziosa per rilanciare l’attività chirurgica negli ospedali della Asl. Con l’impegno dei nostri professionisti e il supporto esterno del Policlinico potremo superare le criticità legate alla difficoltà di reclutamento di personale medico, soprattutto nella disciplina di Anestesia e rianimazione legate alla cronica carenza di medici, in particolare in queste discipline strategiche e trasversali”.

“Sarà possibile così recuperare le liste d’attesa per i ricoveri programmati e dare una risposta sempre più efficiente ed efficace al bisogno di salute della popolazione”, aggiunge il Dg che ringrazia “gli operatori aziendali che lavorano quotidianamente con dedizione e professionalità per assicurare alla comunità il diritto alla salute”.

Promo