Leonardo, gli addetti di Grottaglie tornati al lavoro ieri dopo stop di 4 mesi

123 Visite

Sono tornati oggi in fabbrica, dopo quattro mesi di interruzione del lavoro, i dipendenti di Leonardo dello stabilimento di Grottaglie (Taranto). Erano a casa, per la mancanza di attività, dallo scorso 9 luglio.

In questo periodo non sono stati collocati in cassa integrazione ma hanno beneficiato di soluzioni alternative concordate tra azienda e sindacati che hanno previsto, tra l’altro, l’utilizzo delle ferie pregresse e correnti e il ricorso alla formazione professionale.

“L’ultima parte dell’anno si presenta complicata -dichiara Leonardo Sperti della Uilm-. A fronte di una previsione di consegna al cliente Boeing di 7 fusoliere, adesso il committente ne ritirerà solo 3. Il che vuol dire che avremo delle fusoliere a terra che si aggiungono a quelle che abbiamo già nella stessa condizione per un totale complessivo di 10. Abbiamo ripreso a lavorare oggi, ma se consegniamo un minor numero di fusoliere, rischiamo di erodere ulteriormente i già ristretti margini di attività del prossimo anno”.

Promo