Bari, mostra fotografica per celebrare il bicentenario della nascita di Charles Baudelaire

156 Visite

Organizzata da Alliance Française Bari, Des photographes lisent Baudelaire a cura di Michel Delon e Michèle Sajous, la mostra fotografica collettiva si potrà visitare fino al 19 novembre presso la sede dell’Artoteca Alliance in Strada de’ Gironda 22.

La mostra rientra nell’ambito delle Celebrazioni per il bicentenario della nascita di Charles Baudelaire, poeta tormentato, estroso e dall’animo irrequieto.

Per l’occasione 24 fotografi, italiani e francesi, sono stati invitati a illustrare con una fotografia una poesia, a loro scelta, della raccolta Les Fleurs du mal di Charles Baudelaire. Un catalogo delle foto con i testi a fronte di ogni poesia in francese e in italiano sarà un’occasione di riflessione sul rapporto complesso di Baudelaire con la fotografia e sulle tante traduzioni in italiano.

La mostra sarà visitabile dal 22 ottobre al 19 novembre 2021 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00). Ingresso gratuito con green pass.

Promo