Covid, il sindaco di Ginosa: “Ha beccato anche me, state attenti”

168 Visite

“Il Covid19 ha beccato anche me. Sto bene, non ho nessun sintomo particolare, se non una leggera congestione nasale. Nei giorni scorsi ho avuto un po’ di tosse. Nel dubbio, mi sono subito isolato per proteggere me e coloro che mi sono accanto”. Così il sindaco di Ginosa Vito Parisi (M5S), rieletto qualche giorno fa dopo la vittoria al ballottaggio, comunica ai suoi concittadini con un post su Facebook di aver contratto il virus.

“Ho fatto un tampone antigenico -spiega- e sono risultato positivo. Ora attendo l’esito del molecolare. Quindi, per il momento starò un po’ a casa, dove sono comunque operativo”. Parisi riferisce che “ad oggi, si sfiorano i 150 casi tra Ginosa e Marina di Ginosa. Stando a quanto si apprende dalle autorità competenti, non si registrano situazioni di criticità, se non per le persone non vaccinate. Non si tratta di fare discriminazioni, ma la realtà dei fatti è questa. Nonostante il numero non trascurabile di contagi, la situazione è sotto controllo”.

Se oggi, conclude il sindaco, “i sintomi sono per la maggior parte di lieve entità, come nel mio caso, è proprio grazie all’efficacia dei vaccini. L’invito, pertanto, rimane quello di vaccinarsi. Non abbassiamo la guardia e prestiamo sempre la massima attenzione”.

Promo