Ita Airways, nei primi 14 giorni vendite oltre il 50% dei target prefissati. Bari tra le destinazioni preferite

175 Visite

Ita Airways nei suoi primi 14 giorni di attività ha operato 2.764 voli passeggeri, di cui 1.942 nazionali e 822 internazionali, registrando un indice di puntualità pari all’84,1% per i voli in partenza e dell’84,6% per quelli in arrivo.

Il coefficiente di riempimento si è attestato al 57%, un tasso in linea con il settore e superiore alle aspettative. Bene, sottolinea una nota del gruppo, anche l’andamento delle vendite, che, nella sola settimana dal 18 al 23 ottobre, ha superato di oltre il 50% i target prefissati dalla compagnia. In particolare, nella giornata del 23 ottobre, si è registrato il record di biglietti venduti dal 26 agosto, data dell’avvio alla commercializzazione di Ita Airways, con il superamento della soglia di 2 milioni di provento.

Le prospettive future di vendita confermano il trend positivo, con una crescita che arriverà fino al 60% in più di quanto previsto nei piani di sviluppo. Le destinazioni del network di Ita Airways preferite dai primi clienti della compagnia sono state Milano, Napoli, Bari, Catania, Palermo per il mercato domestico, e Parigi, per quello internazionale. Gran parte delle prenotazioni (83%) si è concentrata nel trimestre ottobre/dicembre con un travel period 15 ottobre-31 dicembre.

Le destinazioni fino ad oggi scelte per le prossime vacanze di Natale e Capodanno, sono state Amsterdam e Londra, ed il sud Italia con la Sicilia, la Puglia e la Calabria. Sono oltre 70.000 i nuovi iscritti a Volare, il nuovo programma Loyalty di Ita Airways.

Promo