Halloween, lancio uova e farina in un parco del quartiere Japigia a Bari. “Video incastra vandali”

128 Visite

Uova e farina sono stati lanciati nella notte sulle giostrine di un parco nel quartiere Japigia di Bari da cinque giovani vandali che hanno imbrattato giochi, panche e sedute. “Teppisti per una notte” scrive su facebook Lorenzo Leonetti, presidenti del Municipio I di Bari, descrivendo – con allegato il video che immortala l’atto di vandalismo – “l’amaro risveglio, tra uova e farina scagliate contro ‘indifesi’ giochini, nel parco del Pirp nel quartiere Japigia.

Quelle aree giochi dei parchi -scrive Leonetti- sono doni offerti dalla comunita’: sono lì ogni giorno per far divertire i bambini, ma oggi saranno inutilizzabili”. L’Amiu, fa sapere il presidente del Municipio, sta già provvedendo a pulire l’area ma “a questi cinque fenomeni, che evidentemente sognano di entrare nella storia del vandalismo barese, dico che il video vi incastra. Spero -conclude Leonetti- che qualcuno vi riconosca così da poter poi venire a casa vostra con le forze dell’ordine, non di certo per gli autografi”.

Nella notte di Halloween appena trascorsa “non si sono registrati altri rilevanti eventi di vandalismo soprattutto a carico dei bus Amtab” fa sapere inoltre la Polizia locale di Bari, tranne “un paio di episodi minimali in zona Libertà”, con lancio di uova contro i mezzi. Nei giorni scorsi gli autisti dei bus urbani avevano anche chiesto di interrompere il servizio dal pomeriggio per paura di assalti con pietre, come avvenuto l’anno scorso.

Promo