Covid, a Taranto neonata positiva al primo tampone a causa della mamma non vaccinata. La piccola al secondo test risultata negativa

122 Visite

La bimba nata ieri all’ospedale ‘Santissima Annunziata’ di Taranto da una donna positiva al Covid è risultata negativa al secondo tampone effettuato oggi. Ieri invece il test era risultato positivo. Lo si apprende da fonti dell’Asl. Sia la mamma 40enne sia la neonata sono in buone condizioni di salute. La piccola è nata ieri nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale, diretto dal dottor Emilio Stola, da una donna non vaccinata e positiva al Coronavirus. Accolta in fase di travaglio, la donna -a quanto si apprende- al triage ha dichiarato di non avere sintomi riconducibili al Covid. Successivamente è stata trasferita nel reparto di Ostetricia in regime di isolamento, come prevede la procedura in attesa dell’esito del tampone, poi risultato positivo.

La donna ha partorito in sicurezza in isolamento e il parto, secondo fonti dell’Azienda sanitaria, è stato gestito come caso Covid. La bambina, in buone condizioni, è risultata positiva al primo tampone alla nascita. Il secondo tampone, effettuato stamattina, è risultato negativo e domani ne sarà eseguito un terzo, come riscontro definitivo.

Promo