VinoKilo, presto a Bari il festival del vintage a chilo più grande d’Europa

157 Visite

L’idea di trasformare un mercatino di abbigliamento in un evento dalle sfaccettature sociali ed educative, arriva dal nord Europa, nello specifico dalla Germania. Comprare abiti a peso è una tendenza molto diffusa tra i giovani: si sceglie, si pesa, si paga.

Studi recenti hanno dimostrato che ogni europeo spreca, ogni anno, in media 12 chili di abbigliamento. Da qui l’idea di un’economia circolare dell’abbigliamento contro gli sprechi dell’industria della moda, tra le più inquinanti al mondo.

Vinokilo è l’evento in cui lo shopping di capi di seconda mano e vintage si unisce a Dj set, aperitivi, workshop, laboratori e talk su sostenibilità. Il più grande Vintage Kilo Pop Up Store si terrà da giovedì 25 a domenica 28 novembre presso l’Officina degli Esordi di Bari.

Per quattro giorni sarà allestito un mercatino del vintage in cui si potranno fare affari al chilo mentre si ascolta musica o si sorseggia un drink. Si potranno comprare e vendere cappotti, trench e bomber, camicie fantasy e di flanella, giacche e jeans. Articoli diversi per brand, anni e stili, tessuti, colori e taglie: dalla XXS alla plus. E ancora accessori unici e rari, come borse in pelle, scarpe, cinture e molto altro.

L’ingresso è gratuito, ma per entrare è necessario prenotare il biglietto al seguente link: https//www.eventbrite.de/e/biglietti-vintage-kilo-festival-bari-vinokilo-195735057827

Per accedere all’evento è necessario possedere il green pass.

 

Promo