Bellanova alla convention di Italia Viva: “Con il Governo Renzi abbiamo fatto rientrare i soldi dei Riva e reso più salubre l’aria di Taranto”

73 Visite

“Ci sono tanti attacchi violenti verso di noi, verso Maria Elena Boschi, verso di te (Matteo Renzi, ndr). Non ci è stato perdonato che il Pd era scalabile”. Lo ha detto Teresa Bellanova dal palco della kermesse della ‘Leopolda’ in svolgimento a Firenze.

“Questo non giustifica il carico di violenza e di odio-ha aggiunto Bellanova-. Quanti interessi oscuri, quante pratiche consolidate, quanta burocrazia malata hai messo in difficoltà ed in discussione con la tua politica di innovazione, per avere questo concentrato nei tuoi confronti di odio e disprezzo. Ai tanti che mestano nel torbido, ai tanti che mi blandiscono, e quando non ti chiedono ai loro voleri, ti danno del traditore, io dico noi col governo Renzi abbiamo combattuto per prendere i soldi che i Riva avevano esportato all’estero e li abbiamo fatti intervenire per rendere più salubre l’aria di Taranto -ha concluso Bellanova-. Sono qui con grande coerenza, non sono imbarazzata, qui da militante appassionata. Quella ragazza che a 12-13 che aveva capito che la politica poteva cambiare il mondo, ne è ancora convinta. Eletta o non eletta, in Parlamento, fuori dal Parlamento, si fa politica in tanti modi ed io voglio farla con questa comunità. Fino a quando voi vorrete io rimarrò qui a testa alta”.

Promo