Sequestro a Maglie da mezzo milione di euro a volto noto della criminalità organizzata. Sigilli a 5 case e a 4 terreni

103 Visite

I carabinieri della Compagnia di Maglie, in provincia di Lecce, hanno sequestrato beni per 500 mila euro a un pregiudicato, ritenuto affiliato alla Sacra Corona Unita, attualmente detenuto dopo una condanna in primo grado per associazione di stampo mafioso e traffico di stupefacenti. Il provvedimento è stato emesso dalla sezione riesame e misure di prevenzione del tribunale del capoluogo salentino.

L’attività investigativa a suo carico è stata svolta mediante accertamenti patrimoniali che hanno riguardato il tenore di vita, le disponibilità finanziarie, il patrimonio mobiliare e immobiliare e le attività economiche. Il denaro sarebbe provento di attività illecite. E’ stata accertata dai militari la sproporzionalità tra beni mobili e immobili acquisiti e i redditi dichiarati.  I militari hanno sequestrato diversi fabbricati, terreni, conti correnti e libretti depositati negli uffici postali e automobili intestati o comunque a lui riconducibili.

Il sequestro, che è finalizzato alla confisca, ha interessato 8 immobili (5 abitazioni e 3 fabbricati); 4 terreni nelle campagne di Scorrano;: 3 auto e 1 motorino; rapporti finanziari e postali (conti correnti e libretti).

Promo