Sindaco di San Severo: “Qui c’è la quarta mafia ed è entrata nel tessuto socio-produttivo”

94 Visite

“Tutti gli aspetti malavitosi e delinquenziali vengono analizzati a fondo e fanno emergere l’aspetto preoccupante che la quarta mafia è entrata nel tessuto sociale e produttivo del nostro territorio”. Così il sindaco di San Severo (Foggia), Francesco Miglio, nell’annunciare la presentazione del libro dal titolo ‘Quarta mafia’ scritto dal procuratore aggiunto di Foggia, Antonio Laronga, il 2 dicembre prossimo al teatro comunale Giuseppe Verdi della città.

“È una serata autorevole che ci aiuterà a comprendere meglio i fenomeni malavitosi che provano a minare la sicurezza pubblica nella nostra Provincia. Il procuratore della Repubblica aggiunto di Foggia Laronga ha ricostruito 40 anni di vicende criminali, che si basano su fonti giudiziarie e documenti investigativi”, conclude il primo cittadino. Sarà presente l’autore.

Previsti gli interventi del procuratore della repubblica di Foggia Ludovico Vaccaro; del sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro; del presidente Med-Or Leonardo Foundation, Marco Minniti, già ministro dell’Interno e di Alfonso Bonafede, già ministro della Giustizia. A moderare sarà il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Foggia, Gianluca Ursitti.

Promo